Benvenuti all’Autoscuola Cita – ” San Pietro in Cariano “

Torna al sito CITA

PATENTI

• Rinnovo Patente
  • Richiesta carte tachigrafe
  • Duplicato Patente
  • Patente Internazionale
  • Cambi di residenza e duplicati carte di circolazione;
  • Noleggio minibus
  • Esami di guida in sede.

PRATICHE AUTO

• REVISIONI VEICOLI SUP. 3,5 tonnellate c/o le officine site in Pedemonte e Rivoli Veronese
  • REVISIONI RIMORCHI INF. 3,5 tonnellate c/o officina Riolfi di Pedemonte

Corsi per patenti di tutte le categorie con esami di guida in sede.

Scuola dotata di moderni mezzi informatici per l’insegnamento.

ORARIO DI APERTURA UFFICIO dal LUNEDÌ al VENERDÌ:

MATTINO  dalle 10:00 alle 12:30

POMERIGGIO dalle 16:00 alle 19:30

CORSO DI TEORIA

Il corso di teoria serve per far conoscere agli allievi, le regole del Codice della Strada, le norme di comportamento, le norme di sicurezza per la prevenzione degli incidenti stradali, come usare correttamente il veicolo e come provvedere alla sua manutenzione.

Per il corso viene fornito un testo ricco di illustrazioni contenente una raccolta di quiz. Tutte le lezioni sono svolte sotto la guida di un insegnante che per facilitare l’apprendimento si avvarrà di un moderno sofisticato sistema informatico dotato di immagini, animazioni e commenti che assieme al testo e ad altro materiale didattico, renderà di facile comprensione ogni argomento. Per superare facilmente l’esame di teoria bisogna raggiungere una completa e necessaria preparazione, per cui è importante seguire con attenzione tutte le lezioni del corso, ripassare attentamente il testo, svolgere i quiz e verificare gli errori.

All’iscrizione poi chiedere le “credenziali” per usare il sito MEDIAWEB con l’accesso ai quiz da fare al computer o al telefono.

novità: nuova lavagna interattiva multimediale per seguire le lezioni in aula!!!!
Per seguire le lezioni si potrà frequentare uno dei seguenti corsi:

SERALE: dalle 19:00 alle 20:30

Lunedì e Mercoledì  oppure  Martedì e Giovedì

Venerdì dalle 19:00 alle 20:00 ( solo per patenti superiori )

MATTINO: dalle 10:30 alle 12:00

Martedì – Giovedì

Grazie al moderno sistema informatico sarà possibile ottenere il recupero o l’approfondimento di lezioni previo accordo con il personale della scuola. Alla fine del corso di teoria ci si preparerà all’esame con il corso di pre-esame.

CORSO DE PRE-ESAME (QUIZ)

Questo percorso si svolge in apposita aula con i quiz misti tipo esame e consente all’Autoscuola di individuare i candidati più preparati a sostenere l’esame di teoria, in programma ogni settimana.

ESAME DI TEORIA

Solo dopo il compimento dell’età prevista per la categoria di patente e dopo aver consegnato tutti i documenti elencati si potrà richiedere la prenotazione dell’esame di teoria.

L’esame di teoria consiste in una scheda di quaranta domande, con margine di quattro errori. La domanda per l’esame di teoria consente di effettuare solo due prove. L’autoscuola provvederà ad accompagnare ed assistere i propri allievi all’esame che si svolgerà a Verona presso la Motorizzazione Civile. Per l’esame occorrono documento di identità in corso di validità e codice fiscale (eventuale permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari)

FOGLIO ROSA

Il foglio Rosa, viene reso valido per l’esercitazione alla guida solo dopo il superamento dell’esame teorico, e da tale data avrà validità di sei mesi.

E’ il documento che consentirà al candidato di esercitarsi alla guida solo per la categoria di patente richiesta. In questi sei mesi si avranno a disposizione 2 esami di guida.  Qualora non si sia conseguita la patente entro la scadenza del foglio rosa, si dovrà ripresentare tutta la documentazione per “riportare la teoria” e richiedere la stampa di un nuovo f. rosa con validità sempre di 6 mesi e altri 2 esami di guida. Se gli esiti  sarranno negativi, si dovrà ripetere anche l’esame di teoria.

Il foglio rosa consente di esercitarsi alla guida con veicoli dell’autoscuola o con mezzi propri muniti di contrassegno “P” con accompagnatore in possesso di patente da almeno 10 anni e che non abbia più di 65 anni o di patente di categoria superiore.

Durante le esercitazioni a casa si può guidare qualsiasi tipo di veicolo (cioè senza limitazione peso/potenza richiesto per i neopatentati)

LEZIONI DI GUIDA ED ESAMI
Tali lezioni avranno durata di 1 ora.

L’Autoscuola per le esercitazioni di guida mette a disposizione autovetture dotate di ogni confort. Durante la lezione di guida bisognerà sempre essere in possesso del foglio rosa e del documento di identità. Gli esami di guida si effettueranno IN SEDE! dopo una adeguata preparazione. Per l’esame occorrerà documento di identità, foglio rosa ed eventuali occhiali se prescritti dal medico.

novità: conseguimento patente di cat B anche con cambio automatico!!!
nuovo piazzale moto per conseguimento con ESAMI IN SEDE delle pat. cat. AM-A1-A2-A

DOCUMENTI

• DOCUMENTO D’IDENTITA’
  • CODICE FISCALE